EMUfest Sabina 2022

EMUfest Sabina – Quinta Edizione

Da quest’anno il festival è costituito da due parti, una primaverile che ha avuto luogo in aprile presso il teatro Vicolo primo ed una estiva, costituita da due appuntamenti presso lo spazio antistante la chiesa di San Martino. Il titolo del primo concerto è “Musica, impegno” a sottolineare quanto la musica elettroacustica contemporanea sia adatta ad esprimere attenzione e partecipazione ai temi sociali e, in questo caso, anche a quelli ecologici, che tanto ci angosciano e molto ci chiedono in termini di volontà e sacrificio. Il programma comprende un lavoro storico dedicato al Mediterraneo, uno recente dedicato alla strage di Bologna del 1980 e, infine, un’improvvisazione collettiva dedicata al nostro pianeta.

Il secondo appuntamento costituisce un’importante novità per il festival, in quanto dedicato al Corso di Musica Elettronica del Conservatorio dell’Aquila “Alfredo Casella” con cui ha inizio una collaborazione che speriamo continui in futuro. Il concerto comprende opere recentissime composte da studenti del Conservatorio insieme a lavori d’importanza storica.

Come sempre EMUfest Sabina esibisce un profilo internazionale con opere provenienti da Canada, Francia, Germania e Polonia.

Cliccando sulle date di seguito, i programmi nel dettaglio.

Sabato 23 Luglio, ore 21:00

Sabato 30 Luglio, ore 21:00

Scarica la brochure dei due concerti!